RMA

Il Return Merchandise Authorization detto anche RMA, è un'autorizzazione comunicata dall'azienda preposta alla riparazione o sostituzione di un prodotto in periodo di garanzia.

Servizio Assistenza e Riparazione - Top Modellismo

  1. Informiamo tutti i nostri clienti che tutti gli articoli rimandati in assistenza/riparazione dovranno essere muniti di regolare documento fiscale di accompagnamento (DDT) insieme ad una esauriente descrizione del problema riscontrato, tramite l’apposito modulo in PDF scaricabile a fondo pagina. 
  2. Nel caso in cui ci vengano rimandati in assistenza articoli o modelli sporchi e malridotti, ai quali sia evidente non e’ stata fatta la dovuta manutenzione come prescritto dai rispettivi produttori ci vedremo costretti ad addebitare un costo fisso di ispezione pari a 30,00 € Iva Inclusa + spese di spedizione.
  3. Stessa cosa del punto 2 nel caso in cui un apparecchio elettronico rinviato in riparazione, venga trovato regolarmente funzionante. Raccomandiamo quindi di effettuare gli opportuni controlli prima di provvedere alla spedizione in assistenza degli articoli ritenuti guasti.
  4. Se l’assistenza e/o le riparazioni vengono richieste in garanzia, ricordiamo che questa copre solo ed esclusivamente difetti di fabbricazione o non conformità del prodotto al momento dell’acquisto.
  5. inoltre, in aggiunta al documento fiscale di accompagnamento ed al modulo di richiesta di riparazione firmato, devono essere anche forniti: l’articolo completo in ogni sua parte compresi gli accessori, nel suo imballo originale, con allegato il DDT (Documento di trasporto), se non avete più il DDT potete scaricarlo direttamente dal sito entrando nella sezione storico ordini del vostro account.
  6. Nel caso in cui venga a mancare una qualsiasi di queste condizioni, l’assistenza in garanzia non verrà concessa e la riparazione verrà effettuata con pagamento di eventuali ricambi e tempo di lavorazione.
  7. Ricordiamo anche che siamo tenuti ad effettuare gli interventi di assistenza in garanzia solo ed esclusivamente sui prodotti che sono stati regolarmente distribuiti da noi sul territorio nazionale attraverso la nostra rete di vendita.
  8. Tutto ciò nel rispetto della legge “Decreto Legislativo 6 Settembre 2005, nr, 206- Codice del Consumo”, che prevede diritti e doveri sia del produttore/distributore che del consumatore.




Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento fosse necessario.

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